Integra realizza l'Impianto di Videosorveglianza cittadina di Roseto degli Abruzzi.
La necessità del cliente era quella di installare un impianto di videosorveglianza nelle aree più critiche del centro e operare un interfacciamento col comando della Polizia Municipale.
In fase di progettazione, sono stati effettuati accurati sopralluoghi mirati a individuare il miglior tipo di infrastruttura da realizzare e soprattutto la migliore soluzione possibile per l’installazione dei collegamenti radio. Il lavoro vede l'impiego di una dorsale in Fibra Ottica e tre Ponti Radio Cambium Networks, leader nel settore delle radiotrasmissioni. Per l'interfacciamento con il comando della Polizia Municipale sono stati realizzati due rimbalzi radio mediante l’impiego di un ricevitore-emettitore intermedio installato in corrispondenza di una struttura comunale situata in zona collinare. Le telecamere installate sono a 5 Megapixel, dotate di tecnologia “Starlight” per la conservazione della vividezza nelle riprese in notturno, hanno certificazione IP67 e sono provviste di un archivio interno per fornire una ridondanza in caso il collegamento con il centro stella venisse a mancare temporaneamente.
I punti di installazione sono stati scelti in modo da fornire una quanto più efficace copertura delle aree di Via Latini, Piazza Dante Alighieri, Piazza della Libertà e la Pineta Celommi.
Sia le tratte in Rame che quelle in Fibra sono state Certificate.
I lavori si sono conclusi a Giugno 2019.
Scarica il pdf dell'intervento